Share
Normativa

Conto Termico 2.0

Conto Termico 2.0

Che cos'è il Conto termico 2.0?
E’ un incentivo statale:
dedicato agli interventi che migliorano l’efficienza energetica degli edifici esistenti e che promuove la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Tra i vari interventi incentivati ci sono l’installazione di pannelli solari termici, caldaie a condensazione, pompe di calore, caldaie a biomassa…sistemi ibridi.

Chi può beneficiare dell’incentivo?
Possono beneficiare dell’incentivo, sia le Pubbliche Amministrazioni che i soggetti privati, ossia famiglie, ma anche Onlus e Associazioni…

Come funziona?
E’ semplice: più alto è il rendimento del sistema, più alto è l’incentivo per questo il Conto termico risulta particolarmente conveniente per l’installazione dei pannelli solari PARADIGMA che sono riconosciuti come i migliori sul mercato e ottengono quindi il massimo dell’incentivo.

Ad esempio, l’installazione di un pannello Paradigma Aqua PLASMA da 5 m2, per la produzione di ACS ed integrazione al riscaldamento riceve un incentivo di ben 2.385€.

Questo incentivo è erogato dal GSE direttamente: sul tuo conto corrente, in un’unica rata, entro 60 giorni dall’approvazione della pratica.
Questo significa che hai un rientro del tuo investimento ancora più rapido e puoi iniziare da subito a goderti l’energia che il sole ti regala.