Share
News

I vantaggi del solare termico Paradigma

Miniatura

Quali sono i vantaggi di un impianto solare Paradigma? 

  • INNOVATIVI: da oltre 10 anni una tecnologia esclusiva a livello mondiale

          Grazie al brevetto esclusivo AquaSolar System, i pannelli Paradigma utilizzano l'acqua come fluido termovettore al posto dell'antigelo. NON UTILIZZANO GLICOLE!

  • EFFICIENTI: la tecnologia sottovuoto garantisce un funzionamento costante

          Con la tecnologia sottovuoto raggiungono livelli di coibentazione unici sul mercato. Lo specchio riflettente posto sotto i tubi massimizza la radiazione solare. 

  • MODULARI: soluzioni su misura per ogni esigenza

          Garantiscono la massima flessibilità per un dimensionamento ottimale a partire dal fabbisogno energetico della singola utenza. 

La certezza del miglior prodotto sul mercato

Ma l’acqua non gela?

AquaSolar System è dotato di un’evoluta funzione antigelo: la pompa solare, che fa muovere e circolare l’acqua nell’impianto solare, si accende (quando la temperature del liquido scende sotto un determinato livello) secondo un preciso algoritmo che distribuisce nella rete delle tubazioni solari l’esatta quantità di energia necessaria ad evitare in modo affidabile un eventuale rischio di gelo. La funzione antigelo è in grado di gestire situazioni con temperature fino a -25°C, sostituendo pienamente la capacità anticongelante dell’ormai superato glicole.


L’innovazione: il principio del secchio


La pompa dell’impianto solare si accende soltanto quando la temperatura di mandata solare è uguale o superiore alla temperatura desiderata nel bollitore. Per questo la caldaia e l’impianto solare termico possono condividere lo stesso scambiatore all’interno del bollitore. Avendo temperature di  mandata del liquido solare elevate, il pannello solare termico può essere considerato come una caldaia aggiuntiva: scaricando solo acqua ad alta temperatura e diretta nella parte alta del bollitore, la sonda di accensione della caldaia si mantiene calda, evitando così frequenti accensioni.
 

Share