Miniatura
Icona

Trattamento perma-trade

Share

Trattamento perma-trade

Soluzioni per il trattamento dell'acqua tecnica 

Share
Si evitano depositi di calcare: la demineralizzazione rimuove i sali che induriscono l‘acqua. Viene mantenuta un’alta efficienza energetica
Effetto anticorrosione: si evita la corrosione da acido, la corrosione puntuale e viene ridotta la velocità di corrosione in virtù della conducibilità molto bassa
Si stabilizza il valore pH: c’è una maggiore sicurezza di funzionamento nel tempo degli impianti di riscaldamento
Caratteristiche

Il processo di demineralizzazione consiste non solo nel togliere i sali di calcio e magnesio, ma anche tutti gli altri sali presenti nella soluzione.
Il risultato è un’acqua con conducibilità elettrica molto bassa e che non ha bisogno di un trattamento di condizionamento chimico.
La tripla azione brevettata delle unità di demineralizzazione permasoft.


Le resine presenti all’interno dei prodotti permasoft trattengono i sali disciolti nell’acqua rilasciando ioni H+ e OH-. Nello specifi co, sono presenti due tipi di resine: le resine cationiche trattengono i sali come calcio e magnesio (a carica positiva) e rilasciano ioni H+ e le resine anioniche
che trattengono i sali come solfati e cloruri (a carica negativa) e rilasciano ioni OH-. Il risultato è acqua deionizzata H+ + OH- --> H20.


In un classico addolcimento con il processo di scambio di ioni, vengono scambiati solo i sali di calcio e magnesio con il sodio. Nella completa demineralizzazione con permasoft, vengono tolti all‘acqua anche altri sali come il nitrato, il solfato, il cloruro e anche l‘anidride carbonica. In questo modo viene notevolmente ridotta la conducibilità elettrica dell‘acqua e, di conseguenza, anche la velocità di corrosione.


Al termine di questo processo, i prodotti permasoft “ALU” contengono sostanze apposite per stabilizzare il pH e renderlo idoneo all’utilizzo con alluminio.


 

Richiedi maggiori informazioni su questo prodotto