Icona

Caldaia
a Biomassa

Caldaie a Legna

Energia pulita e sostenibile, per scaldare la tua casa e la tua famiglia.

Caldaie a legna

La legna è una fonte rinnovabile sempre disponibile, ove vi sia un utilizzo oculato del territorio e del patrimonio forestale.

Il prezzo della legna, a parità di capacità energetica, è nettamente inferiore rispetto a quello di gasolio e gas. La caldaia a legna è la soluzione ideale per coloro che hanno la possibilità di reperire il combustibile in modo autonomo. La legna da ardere deve essere essiccata e avere un tenore idrico inferiore al 20%, valore ideale per la combustione. Una volta tagliata o acquistata già pronta, la legna va conservata in un ambiente areato e secco e conservata sollevata dal terreno. Le caldaie a legna Paradigma producono acqua calda sanitaria e riscaldamento. L’alimentazione avviene tramite un comodo sportello frontale con ceppi di legna lunghi fino a 50 cm, garantendo un’autonomia di 24 ore a carico completo.

Tutti i modelli sono dotati di sonda Lambda per la gestione elettronica dell’apertura e della chiusura delle serrande, che permette di ottimizzare i parametri dei gas combusti e il rendimento della caldaia. Grazie al display a bordo caldaia è possibile visualizzare in modo immediato la temperatura dell’acqua e i rendimenti istantanei. Inoltre, le caldaie a legna possono essere dotate di un accessorio per posticipare l'accensione automatica fino a 24 ore. I costi di manutenzione sono contenuti anche grazie alla possibilità di cambiare autonomamente ogni singolo componente.