Il valore aggiunto dei nostri grandi impianti

 

I vantaggi di scegliere i sistemi della gamma power

Share

I vantaggi di Paradigma

vantaggi rendimento   Elevati rendimenti: garanzia di massimo risparmio

COGENERAZIONE: nei sistemi di generazione elettrica tradizionali soltanto dal 35 al 53% dell’energia contenuta nel combustibile è trasformata in elettricità. La restante è dissipata nell’ambiente sotto forma di calore.
La cogenerazione Paradigma permette di generare elettricità utilizzando il combustibile in maniera molto più efficiente: tutto il calore proveniente dal processo di generazione è recuperato e reso disponibile all’utenza sotto forma di acqua calda anziché andare disperso.

CALDAIE A CONDENSAZIONE POWER: Un sistema di riscaldamento ecologico Paradigma rappresenta un investimento proficuo. Grazie ai risparmi energetici che ne conseguono, si ha la garanzia di ammortizzare l’investimento in breve tempo. In fase di preventivazione, al cliente sarà fornito un piano di rientro che gli permetterà di avere chiari i tempi di ammortamento e il guadagno derivante dal risparmio energetico.

 

vantaggi ambientali  Riduzione dei costi energetici e delle emissioni di CO2

COGENERAZIONE: il rendimento totale (elettrico + termico) supera quindi il 100%, riducendo sensibilmente:

  • I costi energetici (risparmio in bolletta fino al 40%);

  • Le emissioni di CO2, NOx e altre sostanze inquinanti.

CALDAIE A CONDENSAZIONE POWER:i sistemi di riscaldamento ecologico Paradigma, oltre ad aumentare il comfort e il risparmio, riducono notevolmente l’impatto ambientale, limitando il più possibile l’emissione di CO2. A seconda del sistema di riscaldamento ecologico scelto, variano i kg di CO2 risparmiati.

vantaggi investimento   Vantaggi fiscali e miglioramento della redditività aziendale


COGENERAZIONE: la micro-cogenerazione ad alto rendimento permette di accedere al meccanismo di scambio sul posto per la cessione in rete dell’energia elettrica prodotta in eccesso e al regime di incentivazione mediante certificati bianchi. Installare un sistema di micro-cogenerazione comporta un aumento del margine operativo, grazie alla riduzione dei costi di approvvigionamento energetico che consente all’azienda di aumentare i guadagni e la competitività sul mercato.
Inoltre scegliendo la micro-cogenerazione, l’azienda/struttura contribuisce a crearsi un’immagine ecosostenibile.

CALDAIE A CONDENSAZIONE POWER: sostituendo la vecchia caldaia con una nuova caldaia a condensazione a gas o biomassa o con un sistema a pannelli solari termici oppure con una pompa di calore ad alta efficienza si può usufruire di:
- Detrazioni fiscali del 65% o del 50%, un risparmio di imposta risultante dalla dichiarazione dei redditi;
- Conto Termico, riconoscimento di un contributo statale diversificato per tipologia di intervento, anche fino al 65% (le caldaie a gas sono incentivate dal Conto Termico solo se installate in PA).

Flessibiità di installazione   Flessibilità: soluzioni su misura per ogni esigenza


COGENERAZIONE: realizziamo soluzioni di qualsiasi tipologia, integrando anche altri elementi impiantistici quali caldaie, assorbitori o altre apparecchiature. In questo modo l’installazione in sito si limita alla semplice connessione elettrica ed idraulica.
Tutta la complessità impiantistica è risolta preventivamente da Paradigma in fase di progettazione.

CALDAIE A CONDENSAZIONE POWER: disponiamo di un'ampia gamma di potenze per soddisfare le più disparate esigenze, in termini di fabbisogno, rendimento e spazi, di aziende, strutture commerciali e turistiche.