Icona

Caldaia a Gas

Caldaie a Gas bassa potenza

La combinazione vincente per la tua tranquillità.

Share

Caldaie a gas bassa potenza

Le caldaie murali ad uso domestico/residenziale sono disponibili in modelli fino a 35 kW per solo riscaldamento o combinate anche per produzione di acqua calda sanitaria.

Grazie all’elevato grado di modulazione, le nostre caldaie riescono a regolare la produzione di energia in base alla richiesta d’uso. A differenza delle caldaie a condensazione dotate di modulazione della potenza, nei modelli tradizionali, ogni volta che c’è richiesta di energia, la caldaia si accende per raggiungere sempre il massimo della sua prestazione per poi spegnersi fino alla richiesta successiva di energia.

 

Queste frequenti accensioni comportano una perdita di efficienza e, di conseguenza, un maggiore consumo di combustibile.

La caldaia a condensazione modulante, nel momento in cui si accende, lavora per raggiungere il livello di energia effettivamente richiesto e mantiene un funzionamento più costante che non provoca accensioni e spegnimenti così frequenti. La caldaia a condensazione modulante garantisce quindi un consumo inferiore e più efficiente del combustibile.