NEWS & EVENTI

Sito GSE - visita la pagina

Nella sezione Conto Termico del sito GSE è stata introdotta la pagina dell’Accesso Semplificato riservato ad apparecchi e caldaie <35 kW, dove sono disponibili il Catalogo GSE e l'Elenco

[...]

Proroga obbligo rinnovabili 35% - Edilizia libera

Rinnovabili: gli obblighi e le proroghe  

Gli impianti termici degli edifici realizzati o ristrutturati in base a titoli abilitativi presentati nel 2017 potranno continuare a coprire almeno il 35% dei consumi

[...]

Intervista su centrale termica PARADIGMA

Paradigma su Rai Tre

ieri è andato in onda il programma “il posto giusto” che ha trasmesso un’intervista al nostro Partner con assistenza Romagnoli sas, durante la quale è stato

[...]

Ecobonus 65%

In data 07/12/2016 è stata approvata la legge di Bilancio per il 2017, all’interno della quale sono stati confermati i seguenti provvedimenti:

 

Ecobonus 65%

 [...]

SOLIDARIETÀ PARADIGMA

SOLIDARIETÀ PARADIGMA

Donato un sistema per il riscaldamento dell’acqua alla popolazione terremotata di Tolentino (MC)
Lo sciame sismico che da fine agosto a fine ottobre ha colpito l’area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo ha

[...]

Paradigma sul giornale L'Arena di Verona

Paradigma sul giornale L'Arena di Verona

Investire in nuovi impianti offre immediati vantaggi con le caldaie di Paradigma


Oggi su l'Arena il giornale di Verona è stato pubblicato lo speciale sul risparmio energetico, con foto di un impianto

[...]

La corretta manutenzione della caldaia su GT

La rivista di settore GT ha realizzato un video didattico e articolo sulla corretta manutenzione della caldaia utilizzando un prodotto Paradigma.


La parte tecnica è stata realizzata da Cesare Speroni,

[...]
PreviousNext
tutte le news

NEWS

29 set 2015
Etichettatura energetica

Cosa cambia dal 26 settembre 2015 con la normativa europea sui prodotti e sistemi per la produzione di acqua caldasanitaria e il riscaldamento.


Cerca l'etichetta dei nostri prodotti


Etichettatura energetica: la classe non è tutto


Con la normativa europea relativa all’etichettatura energetica, il mercato dei prodotti e sistemi per la produzione di acqua calda sanitaria e il riscaldamento si è adeguato ai criteri di efficienza previsti dalla normativa conosciuta con il nome di 20-20-20 e nello specifico all’obiettivo di ridurre del 20% il consumo di energia da fonti fossili. L’etichetta posiziona alcuni prodotti che consumano fonti fossili su una scala che tiene conto del consumo di energia necessario a garantire il funzionamento dell’impianto.

 

L’etichettatura energetica non esaurisce in se tutte le informazioni necessarie per scegliere la soluzione energetica più adatta alle esigenze di un’abitazione. Infatti l’etichetta è basata su una scala che determina l’efficienza di un prodotto/sistema ma non fornisce informazioni sul risparmio, il rendimento specifico e l’impatto ecologico.

 

Professionalità ed esperienza: gli ingredienti principali di una scelta su misura
Solo la consulenza energetica di imprese idrauliche qualificate, può garantire una soluzione su misura. Paradigma e i suoi Partner da anni lavorano in questa direzione: per questo, con i nostri 25 anni di esperienza, oggi ancora di più siamo un punto di riferimento per i prodotti e sistemi efficienti ed ecologici.

 

Etichetta solare: lo strumento per una scelta consapevole
L’etichetta solare è un’ iniziativa volontaria partita da un gruppo di aziende europee che producono e commercializzano solare termico. L’idea di creare una etichetta solare è nata dopo aver constatato che la Direttiva sull’etichettatura energetica prevedeva la classificazione delle caldaie, delle pompe di calore, dei bollitori, delle termoregolazioni ma non dei collettori solari.


L'energia termica che viene prodotta dal sole gratuitamente ogni giorno permette di utilizzare una tecnologia pulita, affidabile ed avanzata. Il pannello solare può essere considerato un generatore di calore primario per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento, alla pari di altre tecnologie contemplate dall’etichettatura energetica.


Ma come orientarsi tra i diversi pannelli solari disponibili sul mercato?


L’etichetta solare prende in considerazione la producibilità del pannello, ovvero l ’energia che si potrà ottenere su base annua, certificata dal Solar Keymark, rendendo immediata e facilmente comprensibile la comparazione tra i diversi modelli di pannelli solari termici.


 Vedi Solar Heating Initiative

 

 


 




 


© Paradigma Italia S.r.l. - Socio unico 

Sede commerciale: Via Campagnola, 3 - 25011 Calcinato (BS) - Tel. +39 030 9980951 - Fax +39 030 9985241 - commerciale@paradigmaitalia.it- Sede legale e operativa: Via C. Maffei, 3 - 38089 Darzo (TN) 
P.IVA e C.F. 01606980223 - C.C.I.A.A. TN01606980223 - REA TN0164291 - Cap. Soc. € 2.000.000,00 i.v. 
Attività di direzione e coordinamento svolta da Eneretica S.r.l. – Via C. Maffei, 3 – 38089 Darzo (TN) - P.IVA e C.F. 02408370225 - C.C.I.A.A. TN02408370225 - REA TN222445 Tutti i diritti riservati - Privacy
Gruppo Eneretica

Ultimo aggiornamento 15/03/2017 12:08:10

MADE IN KUMBE