Quali sono i vantaggi di un impianto solare Paradigma? 

 

1. Innovativi: da oltre 10 anni una tecnologia esclusiva a livello mondiale

Grazie al brevetto esclusivo AquaSolar System, i pannelli Paradigma utilizzano l'acqua come fluido termovettore al posto dell'antigelo. NON UTILIZZANO GLICOLE!

2. Efficienti: la tecnologia sottovuoto garantisce un funzionamento costante

Con la tecnologia sottovuoto raggiungono livelli di coibentazione unici sul mercato. Lo specchio riflettente posto sotto i tubi massimizza la radiazione solare. 

3. Modulari: soluzioni su misura per ogni esigenza

Garantiscono la massima flessibilità per un dimensionamento ottimale a partire dal fabbisogno energetico della singola utenza. 

 

Con i pannelli solari di Paradigma accedi ai massimi incentivi del Conto Termico. Scarica la Guida e scopri quanto è semplice accedervi. 

Richiedi la consulenza gratuita di un nostro esperto e proponi ai tuoi clienti il pannello più performante del mercato!

 

I suoi dati saranno trattati nel rispetto del Reg. (UE) 2016/679 come indicato nella nostra Informativa per il trattamento dei dati personali.
Accetto* Leggi l'informativa in materia di privacy

La certezza del miglior prodotto sul mercato

Pannello solare Aqua Plasma
Tecnologia

Collettore sottovuoto con AquaSystem (no glicole) + trattamento al Plasma

Numero tubi

Da 14 a 21

Rendimento annuale Solar Keymark

736 kWh/mqa (rif. superficie apertura) 

Temperatura di stagnazione

338°C

Garanzia

10 anni da grandine sui tubi/5 anni sul pannello

Pannello solare Star
Tecnologia

Collettore sottovuoto con AquaSystem (no glicole)

Numero tubi

Da 14 a 21

Rendimento annuale Solar Keymark

663 kWh/mqa (rif. superficie apertura)

Temperatura di stagnazione

301°C

Garanzia

10 anni da grandine sui tubi/5 anni sul pannello

Ma l'acqua non gela? 

AquaSolar System è dotato di un'evoluta funzione antigelo: la pompa solare, che fa muovere e circolare l'acqua nell'impianto solare, si accende (quando la temperatura del liquido scende sotto un determinato livello) secondo un preciso algoritmo che distribuisce nella rete delle tubazioni solari l'esatta quantità di energia necessaria ad evitare in modo affidabile un eventuale rischio di gelo.
La funzione antigelo è in grado di gestire situazioni con temperature fino a -25°C, sostituendo pienamente la capacità anticongelante dell'ormai superato glicole. 

L'innovazione: il principio del secchio

La pompa dell'impianto solare si accende soltanto quando la temperatura di mandata solare è uguale o superiore alla temperatura desiderata nel bollitore. Per questo la caldaia e l'impianto solare termico possono condividere lo stesso scambiatore all'interno del bollitore. Avendo temperature di mandata del liquido solare elevate, il pannello solare termico può essere considerato come una caldaia aggiuntiva: scaricando solo acqua ad alta temperatura e diretta nella parte alta del bollitore, la sonda di accensione della caldaia si mantiene calda, evitando così frequenti accensioni. 

 

Vuoi saperne di più sui sistemi solari Paradigma? Guarda i nostri tutorial.