Icona

Caldaie a Biomassa

Accendi il calore: tecnologia ed estetica per un comfort sempre al top.

 

Sistemi di riscaldamento ecologico

Una scelta energetica da primi della classe

Il legno, da millenni, è una fonte energetica rinnovabile: le caldaie a legna o pellet possono garantire il fabbisogno termico della tua abitazione in tutti i periodi dell’anno. L’utilizzo di una caldaia a biomassa ha notevoli vantaggi:

 

Pellet

Il pellet alimenta il cuore dell’impianto di riscaldamento di questa tipologia di caldaie ed è un combustibile naturale che proviene dagli scarti della lavorazione del legno

Legna

La legna è una fonte rinnovabile sempre disponibile, ove vi sia un utilizzo oculato del territorio e del patrimonio forestale. 

Lo sapevi che...

Il segreto del potere calorifico di legna e pellet dipende dalla percentuale di umidità, che deve essere compreso tra il 15% ed il 20%.

Di fronte a percentuali superiori di umidità, il potere calorifico della legna cala sensibilmente. Inoltre, una maggior produzione di cenere comporta maggiori necessità di manutenzione e pulizia nell'immediato. Nel caso del pellet, è importante che ci sia una certificazione di qualità che garantisca il mantenimento del potere calorifico.