Icona

Solare Termico

La certezza del migliore prodotto sul mercato

Aqua plasma
Plasma
solare heating initiative
Share

Solare Termico

Il sole: fonte di calore e di vita

 

I vantaggi di scegliere il sole

I pannelli solari termici sono la soluzione ideale per la produzione di acqua calda sanitaria e come integrazione al riscaldamento. Gli impianti sono composti da uno o più pannelli termici, dalla stazione solare e dal sistema di regolazione; possono essere installati in sistemi preesistenti o in sistemi completamente nuovi.

Tecnologia brevettata esclusiva

I pannelli solari termici tradizionali utilizzano il liquido antigelo come termovettore, una sostanza chimica che nel tempo si deteriora dando origine a diverse problematiche: per questo è richiesta una costante manutenzione, una sostituzione periodica del liquido con relativo smaltimento. Grazie al brevetto esclusivo AquaSolar System, Paradigma ha sostituito questa sostanza chimica con la semplice acqua, realizzando così un’alternativa completamente ecologica, che garantisce prestazioni migliori e che necessita di minima manutenzione

Efficienza in tutte le stagioni

I pannelli solari termici Paradigma sono realizzati da tubazioni particolari, composte da due tubi concentrici in vetro, tra i quali si crea una camera sottovuoto che crea un effetto “thermos”. Questa caratteristica permette di trattenere maggiormente il calore delle radiazioni solari, rendendo i pannelli molto performanti anche durante l’inverno, con temperature molto rigide. L’elevata efficienza è garantita anche dallo specchio collocato sotto i tubi, che consente di sfruttare in modo ottimale la radiazione solare, aumentando il ricavo di energia anche quando le ore di sole sono poche.

Soluzioni su misura per le esigenze di ogni famiglia

I pannelli solari Paradigma possono essere installati su qualsiasi superficie, anche in serie collegati tra loro, a seconda delle esigenze e delle dimensioni dell’impianto. Sono utili sia per integrare il riscaldamento sia per produrre acqua calda sanitaria, e sono integrabili con altri generatori come caldaie a condensazione, caldaie a biomassa o pompe di calore, di nuova installazione o esistenti.

Risparmio e rispetto per l’ambiente

Scegliere un sistema solare termico Paradigma significa assicurarsi qualità e risparmio sui costi energetici, con un sensibile risparmio e il premio degli incentivi, ma anche dare il proprio contributo per il rispetto dell’ambiente. L’energia prodotta dal sole è una risorsa gratuita, sempre disponibile, pulita ed affidabile, che non immette Co2 nell’atmosfera. 
I pannelli solari Paradigma sono certificati da Solar Keymark, il marchio di qualità per i collettori e i sistemi solari termici, che ne attesta i più alti livelli di rendimento sul mercato.


Ultimo aggiornamento del sito: 29/05/2024 12:11