Icona

Sistemi ibridi

Tecnologia ed efficienza per il massimo del comfort

 

Share

Sistemi ibridi

Combinazione intelligente di tecnologia ed efficienza

 

I vantaggi di un sistema ibrido

I sistemi ibridi combinano differenti tecnologie per sfruttare in modo efficiente diverse fonti di energia, integrate tra loro in modo intelligente ed efficace: sono in grado di riconoscere il tipo di climatizzazione necessaria in relazione alle condizioni climatiche interne ed esterne, attivando il generatore ideale per garantire il miglior risultato in ogni momento.

Tecnologie combinate

I sistemi ibridi Paradigma sono adatti all’uso domestico, in abitazioni di medie e grandi dimensioni. Uniscono la convenienza della caldaia a condensazione all’efficienza della pompa di calore dando vita a soluzioni flessibili e modulabili per tutte le esigenze.

Sistemi ibridi: come funzionano? 

In un sistema ibrido con caldaia a condensazione e pompa di calore circa il 70% dell’energia viene prodotta dalla pompa di calore. Quando però le temperature scendono oltre una determinata soglia, entra in funzione la caldaia a condensazione: sulla base delle condizioni climatiche, la caldaia è infatti in quel momento il generatore più conveniente in termini energetici ed economici. Questa alternanza intelligente tra i generatori è gestita in modo automatico dal sistema e garantisce sempre il massimo dell’efficienza. Il risparmio energetico che si ottiene va dal 30% al 50% con un interessante riduzione dei costi. I sistemi ibridi possono essere inoltre facilmente integrati con i pannelli solari termici Paradigma, per realizzare un impianto 100% ecosostenibile.

La tecnologia ibrida Paradigma premia l’investimento con i vantaggi delle agevolazioni fiscali in vigore: Ecobonus 65%, Bonus Ristrutturazioni 50% e Conto Termico.