Referenze

 

Guarda alcuni esempi di applicazioni dei nostri sistemi a risparmio energetico

Share

Relais Castrum Boccea

Luogo dell'installazione
Roma
Progettista

Studio Saltabanchi

Installatore

Crivea srl

Il Relais Castrum Boccea & Resort, una dimora storica medievale immersa nella rigogliosa campagna romana, si impegna attivamente per diventare sempre più green e sostenibile.

La struttura ha avviato una collaborazione con Paradigma Italia, focalizzata sull'installazione di innovativi sistemi di climatizzazione ecologici. Questo impegno rafforza il loro desiderio di offrire non solo un ambiente storico e accogliente, ma anche un'esperienza sostenibile e consapevole per i loro ospiti.

 

L'impianto:

Angelo Saltabanchi, titolare dello Studio Saltabanchi di ingegneria a Roma, ha sviluppato un progetto di riqualificazione della centrale termofrigorifera presso il Relais Castrum Boccea. Il precedente impianto era costituito da pompe di calore e una centrale termica per la produzione di acqua calda sanitaria. La committenza, desiderando una soluzione efficiente per una struttura ricettiva, ha optato per un sistema ibrido composto da due generatori di calore e tre pompe di calore, garantendo così una continuità di servizio.

Andrea Frare, titolare di Crivea Srl, ha contribuito con l'installazione di una centrale termica esterna da 100-15 kW, composta da due caldaie Modula Plus da 65 e 45 kW, focalizzata sulla produzione di acqua calda sanitaria.

Questo sistema è integrato da un campo solare di 24 m² con pannelli sottovuoto Aqua Plasma, garantendo massima efficienza.

Mariani Marino ha fornito il campo solare e le caldaie, sottolineando l'impegno ecologico di Relais Castrum Boccea nell'abbattere le emissioni di anidride carbonica. L'installazione di 24 m² di pannelli solari Aqua Plasma Paradigma contribuisce significativamente alla sostenibilità ambientale dell'hotel.

Questo impianto offre la flessibilità di scelta energetica e la possibilità di intercambiare i generatori in base alle esigenze, fornendo una soluzione completa ed ecologica per il Relais Castrum Boccea.

 

Guarda il video dell'intervista:

432
Alberi piantati
Albero
80
Tonnellate di CO2 risparmiate
CO2


Ultimo aggiornamento del sito: 19/06/2024 04:08