Case history

 

Guarda alcuni esempi di applicazioni dei nostri sistemi a risparmio energetico

Share

Sistema solare con ibrido in stile Liberty al Via Poma Apartment&Suites di Verona

Luogo dell'installazione
Verona

Il nostro Partner Ambrosi Termosanitari di Verona ha realizzato una soluzione impiantistica per riscaldare e raffrescare lo splendido B&B Via Poma Apartment&Suites inserito nella meravigliosa cornice della romantica Verona!

Una residenza in stile Liberty oggi ristrutturata  a Verona è la nuova location turistica certificata dall'attestato Green di Paradigma Italia!
La proprietà ha ridato pregio alla bella struttura ubicata a pochi passi dalla Casa di Giulietta e da Piazza Bra, scegliendo una ristrutturazione che consentisse un efficientamento energetico con grandi benefici per il risparmio ecologico e ambientale.

La location turistica offre 2 camere e 2 appartamenti, con altrettanti bagni. L'intervento effettuato ha permesso la sostituzione della vecchia caldaia con una nuova centrale termica composta da sistema ibrido in pompa di calore, caldaia a gas a condensazione e sistema solare "aqua" Paradigma.

Nello specifico l'impianto è composto da due pannelli solari sottovuoto Aqua Plasma 19-50 Paradigma, per una superficie complessiva di 10 metri quadri, una pompa di calore Libra 18 Paradigma e una caldaia a condensazione Modula Plus 35C, un accumulo inerziale da 200 litri e un bollitore sanitario AquaSun 900l. Completano inoltre l'impianto i ventilconvettori Vayu Paradigma, che consentono anche il raffrescamento estivo. L’impianto così realizzato produce l’energia necessaria per l’intero fabbisogno della struttura ricettiva e copre la quasi totalità del fabbisogno estivo di acqua calda sanitaria. I pannelli solari riescono a fornire una integrazione a riscaldamento e acqua calda sanitaria invernale e la copertura del fabbisogno del sanitario nel periodo estivo. 

La termoregolazione all’avanguardia Termoreg di Paradigma gestisce sapientemente le varie fonti di energia, ottenendo la massima efficienza e un grande risparmio energetico ed economico complessivo.

Grazie alle scelte della committenza e all'intervento del nostro storico Partner Ambrosi Termosanitari, la bella location ha raggiunto a pieni voti l'attestazione di STRUTTURA GREEEN, con certificato Paradigma. Il solo solare consentirà in vent’anni di risparmiare oltre 16 Ton di CO2, l’equivalente ad aver piantato 82 nuovi alberi.

Da notare infine che l'impianto installato ha potuto usufruire dell'incentivo per la ristrutturazione del 50% recuperando il massimale completo a disposizione per legge.

164
Alberi piantati
Albero
32.76
Tonnellate di CO2 risparmiate
CO2