Referenze

 

Guarda alcuni esempi di applicazioni dei nostri sistemi a risparmio energetico

Share

Villa privata a Barco

Luogo dell'installazione
Levico Terme (TN)
Installatore

Thermoconf Srl

Un’abitazione da sogno, incastonata nel fondovalle della Valsugana. È proprio a Barco, frazione di Levico Terme, che Anton Van Beek ha deciso di realizzare una casa per la sua famiglia, lontana dal caos delle città e immersa nel verde di un tranquillissimo paesino di montagna. 

I lavori si sono conclusi tre anni fa, ed hanno richiesto il prezioso coinvolgimento della ditta Thermoconf srl di Castel Ivano, Partner Paradigma. La villa misura 240 mq ed è sviluppata su 3 piani, conta 15 stanze, ampio giardino e piscina. 

Come spiegato da Cristiano Romagna dell'azienda Thermoconf srl, per questa lussuosa residenza è stato scelto un sistema ibrido che rispondesse alle esigenze di produzione di acqua calda sanitaria, riscaldamento della piscina e climatizzazione estiva e invernale. 

La soluzione è rappresentata da Libra Hybrid, pompa di calore con caldaia a condensazione, che è particolarmente apprezzata dal committente per la semplicità di utilizzo e la garanzia di funzionamento ottimale anche nel caso di condizioni metereologiche sfavorevoli. 

Tramite questo impianto il cliente riesce a sfruttare al massimo le potenzialità dell’energia rinnovabile, e grazie a Libra Hybrid il comfort è davvero garantito in tutte le stagioni. 

Nondimeno, in casa è stato installato un sistema di trattamento dell’acqua Perma-Trade, della linea Primus, per eliminare in maniera definitiva il problema del calcare che caratterizza l’acqua della zona, rendendo l’acqua potabile di qualità, con una protezione naturale. 

La famiglia Van Beek può ora godersi un soggiorno sostenibile, abbattendo costi inutili e nel rispetto dell’ambiente circostante. 

 


Ultimo aggiornamento del sito: 13/07/2024 05:15