Icona

Pompe di calore ibride

L'efficienza della pompa di calore e la convenienza della condensazione

Share

Pompe di calore ibride

Pompe di calore ibride 

Tecnologia, efficienza e risparmio energetico

Le pompe di calore ibride abbinano l'efficienza della tecnologia della pompa di calore alla convenienza della caldaia a condensazione.

Il principio di funzionamento intelligente permette di ottimizzare al massimo i rendimenti di entrambi i generatori, scegliendo il più ideale in base alle condizioni interne ed esterne.

Libra Hybrid

La pompa di calore interviene per soddisfare le necessità di riscaldamento e raffrescamento, attivandosi quando le condizioni sono favorevoli, per sfruttare al massimo l'energia sostenibile riducendo così i costi. Quando la pompa di calore non è in grado di dare risposta in modo ottimale al fabbisogno di riscaldamento, si attiva la caldaia a condensazione. 

Il sistema di passaggio da un generatore all'altro è gestito in autonomia da Libra Hybrid per garantire sempre le migliori prestazioni, anche in base ai costi del combustibile.

Libra Vario Hybrid

La soluzione ibrida da incasso, ideale per la centrale termica a ingombro zero, che abbina la pompa di calore, la caldaia a condensazione e un sistema di accumulo e tutti gli elementi necessari al suo funzionamento e gestione, inseriti in un unico armadio, pronto per l'incasso, senza necessità di appositi locali tecnici.

Pompa di calore e caldaia a condensazione lavorano insieme per garantire sempre l'ottimale copertura dei fabbisogni di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, con gestione intelligente per l'efficienza e la riduzione dei costi. 

Libra Vario Hybrid è perfetta per l'integrazione con il solare termico.