La formazione secondo Paradigma:

il servizio oltre il prodotto

Share

Corsi di Formazione 2023

"Imparare senza pensare è fatica perduta;
pensare senza imparare è pericoloso." (Confucio)

 

PER LA SICUREZZA DI TUTTI, VI COMUNICHIAMO CHE LE ATTIVITÀ DI FORMAZIONE PREVISTE IN CALENDARIO PER I MESI DI GENNAIO, FEBBRAIO E MARZO 2022 SI SVOLGERANNO ESCLUSIVAMENTE ONLINE.

Da 20 anni organizziamo corsi di formazione per la tua crescita.
 

Personalizza il tuo percorso professionale

Da anni la formazione Paradigma è per i propri clienti e collaboratori un momento di confronto e di crescita professionale. Ciascun corso, oltre all’approfondimento tecnico, rappresenta un'importante occasione di scambio di esperienze e un notevole valore aggiunto per tutti. Per Paradigma la formazione è sempre stata un punto di riferimento, elemento fondamentale per la crescita dell’azienda, dei suoi collaboratori e dei suoi clienti.

La formazione proposta dedicata ai Centri Assistenza ha come obiettivo principale assicurare una corretta assistenza e manutenzione dei prodotti, con un aggiornamento costante su nuovi prodotti e tecnologie. L'offerta formativa prevede moduli da 8 o 16 ore, a seconda degli argomenti trattati, con la partecipazione di minimo 5 e massimo 20 persone.

Il Training Center Paradigma, situato presso la sede di Calcinato (BS), è dotato di un'aula allestita ad hoc dove è possibile assistere alle lezioni teoriche ma soprattutto mettere in pratica quanto appreso lavorando direttamente sul prodotto funzionante: l’ambiente ideale per apprendere le conoscenze tecniche basilari sulla gamma dei prodotti e sistemi Paradigma. 

Il primo passo verso l'efficienza energetica: la caldaia a condensazione.

Per rendere la caldaia a condensazione ancora più efficiente sono indispensabili tre elementi: l'installazione a regola d'arte, l'installazione, la corretta programmazione a supporto dell'efficienza ed una manutenzione che ne mantenga un ottimale funzionamento nel tempo.

Questo corso di formazione dedicato alle caldaie a condensazione Paradigma permette di acquisire tutte le conoscenze necessarie per la corretta programmazione delle caldaie a gas a condensazione, anche con l'utilizzo del nuovo display TOP.

 

Date disponibili:

martedì 06 febbraio 2024

martedì 12 marzo 2024 - POSTI ESAURITI

mercoledì 03 aprile 2024 - POSTI ESAURITI 

Orario del corso:

dalle ore 09:00 alle ore 17:00

Sede del corso:

Aula corsi - Sede commerciale Calcinato (BS)

Obiettivi:


Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze basilari per poter gestire in autonomia l’installazione e la prima programmazione delle componenti elettroniche delle caldaie, impianti solari, pompe di calore e relativi bollitori/accumuli Paradigma.

Argomenti del corso:


• Presentazione generale della gamma prodotti Paradigma e dei vari sistemi
• Installazione idraulica dei vari componenti di sistema, gas, solare e pompe di calore
• Applicazione idraulica
• Programmazione di base delle varie apparecchiature elettroniche
• Brevi cenni sulle normative di riferimento
• Prove pratiche

Durata del singolo corso:

1 giorno

Date e sede del corso:

23 febbraio 2024

Corso a richiesta - se interessati inviare un'email all'indirizzo formazione@paradigmaitalia.it

POMPE DI CALORE: SOLUZIONI EFFICIENTI E INTELLIGENTI

Le pompe di calore sono una soluzione ideale per contesti di nuova installazione o di sostituzione di un vecchio generatore. Una tecnologia flessibile ed intelligenze, che ben si adatta alle diverse tipologie impiantistiche, radianti, con termosifoni o ventilconvettori, fornendo in un unica soluzione riscaldamento e raffrescamento.

Ma quali sono le principali caratteristiche tecniche delle pompe di calore Paradigma? Come si comportano i gas utilizzati? Quali sono le corrette procedure di collaudo ed attivazione delle macchine, considerando anche tutte le possibili criticità in sede di installazione e dimensionamento?

Con il corso di formazione dedicato alle pompe di calore, avrai modo di approfondire tutti gli aspetti relativi alle pompe di calore, con focus sui più importanti dettagli utili e sulle procedure tecniche indispensabili per una corretta installazione, gestione e manutenzione.
 

Date disponibili:

mercoledì 14 febbraio 2024

mercoledì 27 marzo 2024 - POSTI ESAURITI

mercoledì 17 aprile 2024

 

Orario del corso:

dalle ore 9:00 alle ore 17:00

Sede del corso:

Aula corsi - Sede commerciale Calcinato (BS) 

Termoregolazioni: tecnologia ed efficienza per ogni sistema

Da sempre Paradigma si identifica nella gestione del sistema di riscaldamento, combinando in modo efficace tutti i componenti che dialogano tra loro per gestire in modo efficiente l'intero impianto. Le possibilità variano a seconda delle caratteristiche degli impianti e della potenza del generatore. Come scegliere e integrare al meglio le termoregolazioni nelle varie tipologie di impianti? Questo corso fornisce tutte le conoscenze tecniche dei vari prodotti utili per la scelta più corretta.

Date disponibili:

mercoledì 07 febbraio 2024

mercoledì 28 febbraio 2024

mercoledì 13 marzo 2024 - POSTI ESAURITI

giovedì 04 aprile 2024 - POSTI ESAURITI

Orario del corso:

dalle ore 9:00 alle ore 17:00

Sede del corso:

Aula corsi - Sede commerciale Calcinato (BS)

Trattamento acqua di impianto: come evitare i danni all’impianto e favorire l’efficienza

Il trattamento dell'acqua di impianto è importante per molti aspetti, a partire dal rispetto di quanto previsto dalla legge riguardo a progettazione, installazione e manutenzione degli impianti. Una qualità ottimale dell'acqua inoltre aiuta a prevenire guasti e problematiche, che possono rivelarsi molto gravi. Ma soprattutto un impianto pulito è un impianto più efficiente: una corretta qualità dell'acqua ottimizza i rendimenti, riduce i consumi ed aumenta la durata di tutto l'impianto.

Questo  corso è dedicato all' approfondimento di tutti i dettagli sugli aspetti chimico-fisici dell'acqua, delle dinamiche tipiche dei sistemi di riscaldamento e di raffrescamento, con focus principale sul sistema sul sistema di trattamento acqua perma-trade Paradigma.

Una parte della giornata di formazione sarà dedicata a Primus 2.0 per il trattamento dell'acqua sanitaria.

 

Date disponibili: 

martedì 20 febbraio 2024

martedì 5 marzo 2024

mercoledì 10 aprile 2024

Orario del corso:

dalle ore 9:00 alle ore 17:00

Sede del corso:

Aula corsi - Sede commerciale Calcinato (BS)

Solare termico: Aqua Solar System - tutti i vantaggi di un sistema unico a tecnologia brevettata

La tecnologia brevettata del solare termico Paradigma approfondita in tutti i dettagli: come funziona l'esclusivo brevetto Aqua Solar System? Come puoi progettare e installare al meglio un impianto che sfrutti l'energia gratuita del sole e dia risposta in modo efficiente ed efficace alle diverse esigenze?

 

Date disponibili:

giovedì 08 febbraio 2024

giovedì 14 marzo 2024

giovedì 11 aprile 2024

Orario del corso:

dalle ore 9:00 alle ore 17:00

Sede del corso:

Aula corsi - Sede commerciale Calcinato (BS)

Seleziona il corso a cui sei interessato

Dati aziendali

I tuoi dati

 

Il tuo indirizzo

Pernottamento

Richiesta pernottamento notte prima del corso
Richiesta pernottamento notte durante il corso
I suoi dati saranno trattati nel rispetto del Reg. (UE) 2016/679 come indicato nella nostra Informativa per il trattamento dei dati personali.
Accetto* Leggi l'informativa in materia di privacy